SEI UN LETTURISTA?
Semplifica e velocizza il tuo lavoro
di letturista
mioEdificio digitalizza la rilevazione delle letture dei consumi e riduce il tempo degli spostamenti, grazie alla ubicazione degli edifici sulla mappa.
Con mioEdificio organizzi in modo più efficace le tue attività di inserimento delle letture di acqua, gas ed energia. L’applicazione, caricata sul tuo smartphone o sul tuo tablet, ti aiuta ad aggiornare in modo puntuale e preciso le misurazioni e a verificare il corretto funzionamento dei contatori.
Tutta la tecnologia di cui ha bisogno un letturista.
Per chi svolge, come te, un lavoro sempre in movimento, mioEdificio è la piattaforma che aiuta a ridurre i tempi di lettura sul posto e ad ottimizzare gli spostamenti, guadagnando tempo. Una volta attivata l’utenza dall’amministratore di condominio, accedi alle funzionalità a te dedicate da PC, tablet o smartphone.
mioEdificio è compatibile con tutti i sistemi di contabilizzazione di calore a prescindere dalla tecnologia utilizzata: per gli impianti a lettura da remoto, basta inviarci il file delle letture e al resto ci pensiamo noi.
PERCHÉ SE SEI UN LETTURISTA DOVRESTI VOLER LAVORARE CON MIOEDIFICIO?
- Perché visualizzi l’ubicazione degli edifici sulla mappa velocizzando i tuoi spostamenti;
- perché hai la mappatura dell’impianto con il dettaglio dei dispositivi di contabilizzazione (energia, riscaldamento, raffrescamento, acqua) installati negli appartamenti e nei locali tecnici;
- perché inserisci direttamente sul portale attraverso il tuo tablet o smartphone i dati di lettura, e dici addio alle letture manuali cartacee;
- perché aggiorni le letture in tempo reale sul portale e le rendi direttamente consultabili all’amministratore, evitando la trascrizione di rapporti cartacei;
- perché hai la funzione “cerca dispositivo” che consente di risalire rapidamente al dispositivo per il quale devi fare la lettura;
- perché puoi segnalare tempestivamente eventuali anomalie dei contatori;
- perché hai in ogni caso la possibilità di stampare la tabella cartacea per le letture nei palazzi dove non è possibile connettersi a internet.
PROFESSIONALITÀ – VELOCITÀ – PUNTUALITÀ – TECNOLOGIA – COMPATIBILITÀ
mioEdificio rende il lavoro di inserimento delle letture dei consumi energetici più facile e digitalizzato. Consente di evitare perdite di tempo dovute alla ricerca degli edifici e dei singoli contatori, ma anche di poter segnalare eventuali guasti o anomalie con tempestività all’amministratore di condominio e al manutentore attraverso l’app.
LA TECNOLOGIA CHE NON VUOLE COMPLICARTI LA VITA. ANZI, TE LA SEMPLIFICA!
Accedendo da web alla piattaforma mioEdificio o scaricando direttamente l’app sul tuo smartphone – disponibile per Android o Ios -, puoi svolgere le tue attività quotidiane avvalendoti di un’interfaccia intuitiva. Il tuo lavoro di letturista risulterà più piacevole e soprattutto molto più professionale agli occhi dei condòmini.
I letturisti lavorano più serenamente con mioEdificio!
L’unica piattaforma online e in app che consente al letturista di gestire le attività di rilevamento per qualsiasi marca di sistema di contabilizzazione.
Misurare i consumi è più smart con mioEdificio.
Vuoi visualizzare alcuni screenshot delle funzionalità a tua disposizione?
Cosa può fare mioEdificio per te se invece sei…
Conosci le nuove normative di legge?
La nuova normativa europea EED, recepita dalla legge 117 del 04 ottobre 2019 , in materia di frequenza delle informazioni di fatturazione e consumo per riscaldamento, raffreddamento e acqua calda per uso domestico previste dalla Direttiva UE 2018/2022 stabilisce che a partire “Dal 1 gennaio 2022 se sono stati installati contatori o contabilizzatori di calore leggibili da remoto, le informazioni sulla fatturazione o sul consumo basate sul consumo effettivo o sulle letture dei contabilizzatori di calore sono fornite agli utenti finali almeno una volta al mese. Esse possono altresì essere rese disponibili via Internet e aggiornate con la massima frequenza consentita dai dispositivi e dai sistemi di misurazione utilizzati. Il riscaldamento e il raffreddamento possono essere esentati da questo requisito fuori dalle stagioni di riscaldamento/raffreddamento.” Decreto legislativo n.73 del 14 luglio 2020 (a modifica/integrazione del decreto legge 102/2014 e s.m.i.)